sabato 03 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Il Vaticano non è il solo cristianesimo 02/08/2019

Buongiorno. Amo il popolo di Israele e il suo Stato. Sono di fede Cristiano-Evangelica. Ieri avete riportato l'articolo pubblicato sulla Stampa dal titolo: "Iran-Russia, manovre [...]". Tale articolo, al suo termine è stato riportato daccapo in toto. Certo saremo d'accordo che non è la quantità ma la qualità che rende interessante una comunicazione. Ma non avete tra voi dei revisori per controllare i testi prima di pubblicarli definitivamente? Qualche mese fa avete pubblicato un articolo il cui contenuto era che i cristiani hanno sempre perseguitato gli Ebrei, con un commento entusiastico della vostra testata. Mi permetto di dire che la chiesa/politica cattolica lo ha fatto perseguitando anche i cristiani che non la pensano come loro (anch'io lo sono stato). Una buona dose di Evangelici siamo illimitatamente pro Israele!!! Storia docet. Grazie.

Michele Mangraviti

Gentile Michele,

A volte si può sbagliare, nessuno ne è esente, nemmeno informazionecorretta. Un vecchio detto recita "chi niente fa non teme di sbagliare". Comunque chiediamo scusa. Non ricordo il commento entusiasta della nostra testata riguardo i cristiani che hanno perseguitato gli ebrei. Lei dice la verità affermando che la Chiesa evangelica per lo più è pro Israele e che fu anch'essa perseguitata dalla Chiesa di Roma. In generale possiamo affermare senza ombra di dubbio che il cristianesimo, sia cattolico che protestante o ortodosso (chiese orientali), ha avuto negli ebrei il nemico e il capro espiatorio da odiare nei secoli. Naturalmente le eccezioni fortunatamente esistono.

Un cordiale shalom


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT