Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
La linea di Donald Trump: trattare con tutti, ma con le idee chiare Ma l'Iran continua la corsa verso il nucleare
Testata: La Repubblica Data: 06 giugno 2019 Pagina: 17 Autore: la redazione di Repubblica Titolo: «Le tensioni Usa-Iran Trump: 'Pronto a vedere Rouhani'»
Riprendiamo dalla REPUBBLICA di oggi, 06/06/2019, a pag.17 con il titolo "Le tensioni Usa-Iran Trump: 'Pronto a vedere Rouhani' ".
La linea di Donald Trump, già utilizzata nella relazione con la Corea del Nord, è caratterizzata dalla disponibilità a parlare e trattare con chiunque, mantenendo però una chiarezza di idee e di intenti, senza cioè piegarsi alla volontà di regimi terroristi e criminali, anzi, rimane ben chiaro l'obiettivo: neutralizzare al 100% i progetti del nemico.
Ecco la breve:
Donald Trump
Il presidente americano Donald Trump dice di preferire la via del dialogo alla guerra con l’Iran e di essere pronto a incontrare il presidente iraniano Hassan Rouhani. Lo ha sottolineato ieri in un’intervista alla tv britannica Itv. «L’Iran è estremamente ostile e dietro il terrorismo in tanti luoghi. C’è sempre la chance di un’azione militare. Ma la voglio io? No, io preferisco parlare. L’unica cosa che non vogliamo è che loro abbiano armi nucleari». Nel pomeriggio, la risposta di Rouhani: «La nostra pazienza strategica ha sventato il piano Usa: spingerci a uscire dall’intesa sul nucleare per imporci sanzioni».
Per inviare a Repubblica la propria opinione, telefonare: 06/49821, oppure cliccare sulla e-mail sottostante