Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
L'esponente di Hamas incita alla guerra contro Israele ma ammette: 'I palestinesi sono semplici arabi, non sono un popolo' Sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Testata: Informazione Corretta Data: 04 giugno 2019 Pagina: 1 Autore: IC redazione Titolo: «L'esponente di Hamas incita alla guerra contro Israele ma ammette: 'I palestinesi sono semplici arabi'»
L'esponente di Hamas incita alla guerra contro Israele ma ammette: 'I palestinesi sono semplici arabi' Sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
L'alto esponente del movimento terroristico Hamas che compare nel video, invitando l'Egitto ad aiutare i terroristi contro "l'entità sionista" ammette che non esiste una specifica identità palestinese radicata nella storia. I cosiddetti palestinesi sono semplicemente arabi, in gran parte eredi di persone originarie da Egitto, Giordania, Siria e Iraq. La costruzione fittizia dell'identità araba palestinese, avvenuta a partire dagli anni '60 del secolo scorso, è però funzionale alla descrizione degli ebrei israeliani come "colonizzatori". Un falso storico oggi enormemente diffuso, smentito qui da una fonte non sospetta.
Ecco il video, cliccare sull'immagine per vederlo: