Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Buonasera, Mi rammarico molto nel leggere le vostre notizie piene di falsità e menzogne, che cercano solo di istigare l'odio... l'odio chiama odio...Todays empire, tomorrow ashes.. buona fortuna per il confronto con la vostra coscienza... saluti a voi mistificatori!
Luca Pasi
Signor Luca Pasi,
Non capisco il senso della sua lettera così piena di astio. Non le piacciamo? Vorrebbe ridurci in cenere? Le do un consiglio, eviti di leggerci così potrà salvare il suo fegato dal trauma che, pare, ha ogni volta che conosce la verità in barba alla propaganda cui, forse, lei è abituato.