mercoledi` 07 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






Il Giornale Rassegna Stampa
26.05.2019 Germania: la lotta all'antisemitismo, ma quando mai!
solo le chiacchiere offensive di Felix Klein

Testata: Il Giornale
Data: 26 maggio 2019
Pagina: 11
Autore: Redazionale
Titolo: «Ebrei tedeschi, kippah da evitare. Troppi attacchi»

Riprendiamo dal GIORNALE di oggi, 26/05/2019, a pag.11, il redazionale con il titolo «Ebrei tedeschi, kippah da evitare Troppi attacchi»

Immagine correlata
Il Commissario contro l'antisemitismo Felix Klein

Immagine correlata

Che la Germania targata Merkel fosse in prima linea nella lotta contro l'antisemitismo, l'abbiamo scritto molte volte, non soltanto nelle analisi di Manfred Gerstenfeld. Specificando che occorreva distinguere le parole dai fatti. Le prime sono utili per i media, poi, nel fatti, la posizione della Germania è sempre la stessa: zero. Angela Merkel aveva anche nominato un responsabile nazionale della lotta contro l'antisemitismo, tale Felix Klein, ecco in questa breve il risultato, patetico oltre che offensivo: ebrei, non portate la Kippà, potrebbe essere pericoloso! bravo Herr Klein, sempre avanti così!

 Avevo immaginato che di fronte all'imbarbarimento nel dibattito pubblico ci sarebbe stato un aumento degli attacchi di matrice antisemita in Germania. Ma non pensavo che l'aumento sarebbe stato cosi imponente: nel 2018 una crescita di quasi il 20°I°. E se osserviamo che il 90°!° di questi atti criminali vengono da ambiente di estrema destra - soggetti che mettono in discussione le basi della nostra democrazia - allora comprendiamo che e necessario prendere misure molto piu decise sul fronte dell'antisemitismo . La denuncia e di Felix Klein, l'incaricato del governo per la lotta contro l'antisemitismo, che ad alcuni giornali tedeschi aveva detto: Non posso raccomandare agli ebrei tedeschi di indossare la kippah in qualsiasi momento. Purtroppo la mia opinione in merito e cambiata rispetto al passato , aveva aggiunto, precisando che al peggioramento del clima in Germania hanno fortemente contribuito anche internet e i social media», cosi come i continui attacchi alla nostra cultura della memoria»

Per inviare al Giornale la propria opinione, telegonare: 02/85661, oppure cliccare sulla e-mail sottostante


segreteria@ilgiornale.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT