giovedi` 18 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Israele:Waters sconfitto, Eurofestival vince 18/05/2019

Tramite IC voglio replicare al signor Mirco Bonello che difende Roger Waters. E' sempre la solita storia...le critiche al govertno israeliano sono legittime e doverose e non si tratta di antisemitismo. Israele, criticabile, perchè da sempre pratica una campagna repressiva verso i palestinesi?. Una campagna repressiva che dal 1948 ad oggi ha portato i palestinesi da circa 500.000 ai 4 milioni più i 2 milioni di gazawi per esempio?. Poi l'apartheid a causa del muro che però serve a difendersi dai kamikaze o la presenza di un giudice arabo-israeliano nella corte suprema. Se lo immagina lei, signor Bonello, un giudice ebreo in un qualsiasi paese arabo? Ogni mese il Qatar, col permesso di Israele, pensi che cattivo, versa ad Hamas fior di dollari. Dove vanno queste somme? Lo sappiamo bene, ma non a beneficio della popolazione. Solo quando lei e Waters e tanti altri riconosceranno questi fatti allora avranno il diritto di criticare Israele quando ce ne fosse il motivo.

Saluti. Roberto  Razza

Gentile Roberto,

Lei ha perfettamente ragione. L'ultima tranche di 480 milioni di dollari è stata consegnata ai palestinesi di Gaza un paio di giorni fa e sappiamo quale fine faranno, Israele manda quotidianamente 15.000 TIR di vettovagliamenti al confine di Erez. Quando Israele risponde alle centinaia di missili che gli piovono addosso, avvisa la popolazione di Gaza di andare nei rifugi per salvarsi. Quale è l'esercito che lo fa? Muoiono quelli cui Hamas impedisce di mettersi in salvo requisendo tutti i rifugi perché le vittime servono per mettere l'occidente contro Israele. Quando il mondo capirà allora avremo debellato gli odiatori ma temo sia impossibile, l'ideologia terzomondista è troppo forte e l'antisemitismo è un'ossessione.

 Un cordiale shalom


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT