Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Gentile Sig.ra Fait, Ultimamente su IC si legge poco della Lega e di Salvini e se compaiono è in senso negativo, eppure Salvini è uno dei pochi amici di Israele, per non parlare di Fabrizio Ricca unica voce a favore in quel di Torino. Il buon senso direbbe di sostenere Salvini e non raccontiamoci che IC non prende posizione in politica interna, lo ha fatto molto spesso in passato. Salvini da anni non da ieri, dichiara che sarà sempre a fianco della Brigata Ebraica, in TV ha definito i boicottatori della Brigata "Ipocriti, imbecilli criminali", ha dichiarato che se in Europa vinceranno le sinistre andremo verso un califfato islamico e questo è il pensiero della Fallaci e di Bat Yeor e poi ci sono le mille dichiarazioni a favore di Israele ma di questo su IC non si legge nulla. Ho capito il perché. IC (cioè Pezzana) è da sempre a favore dei diritti LGBT mentre Salvini e la Lega no, quindi IC (cioè Pezzana) toglie l'appoggio ai veri amici di Israele perché ritiene i diritti LGBT più importanti del Sionismo. La conclusione è che IC (cioè Pezzana) è Sionista come lo scrivente ma lo è con tanti "SE" e tanti "MA". Ripeto, non raccontatemi che IC non si occupa di politica interna, non sostenere Salvini ora è un colpo per Israele, quasi un tradimento.
Claudio Tonioni - Novara
Gentile Sig.Tonioni, IC prende posizione in politica interna quando ha a che vedere con Israele o il terrorismo o se succede qualcosa di importante al governo cosa che raramente avviene da alcuni mesi a questa parte. Salvini lo sosteniamo sempre quando prende posizione per Israele come ha fatto alcune volte ricevendo il nostro plauso. A conti fatti vediamo però che all'ONU l'Italia continua ad astenersi, riguardo al caso Chaouki (UCOII e Fratellanza musulmana) Salvini non ha preso posizione, l'ambasciata italiana è sempre a Tel Aviv e nessuno ne parla più. Fabrizio Ricca a Torino è stato bravissimo ma da parte del governo non vedo nessun miglioramento verso Israele, complici gli antiisraeliani sfegatati del M5S. Quello che dice di aver capito riguardo a Angelo Pezzana e il suo essere sionista a metà è la stupidaggine del secolo e mi fa venire in mente la domanda altrettanto stupida che alcuni fanno ai bambini "vuoi più bene a mamma o papà?". Pezzana ha dedicato la sua vita a Israele, senza i se o i ma di cui lei parla. Salvini avrà il nostro appoggio, come sempre del resto, quando farà qualcosa di buono e di coraggioso….Ha presente Donald Trump? Ecco! Un cordiale shalom