Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Ecco 'A Rainy Day in New York', di Woody Allen Il film rifiutato uscirà a ottobre in Italia
Testata: Corriere della Sera Data: 08 maggio 2019 Pagina: 42 Autore: la redazione del Corriere della Sera Titolo: «Il film rifiutato di Allen uscirà nelle nostre sale»
Riprendiamo dal CORRIERE della SERA di oggi, 08/05/2019, a pag.42, la breve "Il film rifiutato di Allen uscirà nelle nostre sale".
Woody Allen sul set di A Rainy Day in New York
Woody Allen
Jeff Bezos, padrone di Amazon, grande censore di W.Allen
A Rainy Day in New York, l’ultima fatica di Woody Allen di cui Amazon ha sospeso la distribuzione dopo le polemiche ispirate dal movimento #MeToo, è stato acquistato da Lucky Red, che distribuirà la pellicola nelle sale il prossimo 3 ottobre, mentre altri territori europei avrebbero concluso accordi locali. Il film — che da noi arriverà tradotto come Un giorno di pioggia a New York — ha per protagonisti Jude Law, Elle Fanning, Rebecca Hall e la star di Chiamami col tuo nome di Luca Guadagnino, Timothée Chalamet.
Per inviare al Corriere della Sera la propria opinione, telefonare: 02/62821, oppure cliccare sulla e-mail sottostante