Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Ancora su Augias: omissioni e mezze verità 25/04/2019
Ho seguito anch'io la trasmissione di Augias su Gerusalemme, ed ho notato sia la mancanza di qualunque citazione della Dichiarazione Balfour, sia della visita ufficiale del presidente Sadat, nel 1979.
Annarosa Berselli
*******************
Sbaglio o Corrado Augias, (che ha esordito subito con la bestialita': Gerusalemme capitale di due popoli !!) la sua personale lezione di storia ce l'ha propinata dalla solita antisemita RAI 3 ??? e allora di cosa ci lamentiamo, tutto secondo copione.
Gianni Centola
Gentili Annarosa e Gianni, Corrado Augias ha fatto decine di omissioni, mezze verità, menzogne totali, insomma è riuscito a fare un programma antisemita come è quasi d'obbligo a Rai 3. E' vero, tutto secondo copione, ma noi protestiamo e lo facciamo instancabilmente. Capiranno? Non credo, comunque gli diamo fastidio ed è meglio che niente. Un cordiale shalom http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=&sez=70&id=74405