Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Andrea's Version e il 25 aprile condensato in poche righe da Andrea Marcenaro
Testata: Il Foglio Data: 23 aprile 2019 Pagina: 1 Autore: Andrea Marcenaro Titolo: «Andrea's Version»
Riprendiamo dal FOGLIO di oggi, 23/04/2019 l'Andrea's Version di Andrea Marcenaro, come al solito eccellente.
Andrea Marcenaro
Sarò distratto. Ma mancano solo due giorni alle manifestazioni del 25 aprile e mi pare di non aver letto ancora alcun comunicato, né dell'Anpi, né di una corrente del Pd nuova gestione, né di Potere al popolo, né di qualche centro sociale, né di volenterose associazioni filopalestinesi, contro la partecipazione della Brigata ebraica ai cortei convocati in ricordo della Liberazione, soprattutto a Milano e a Roma. A pochi giorni dalla vittoria delle forze filoapartheid e filonaziste o quasi, in Israele, saremmo cioè di fronte all'appannamento di un'altra luminosa tradizione della sinistra italiana a presidio della libertà, della verità storica, della battaglia per un futuro migliore, della purezza antifascista. E diamoci una sveglia, no?
Per inviare al Foglio la propria opinione, telefonare: 02/5890901, oppure cliccare sulla e-mail sottostante