Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Se i grillini arrivano a difendere il criminale Julian Assange: 'Eroe dei nostri tempi' Le parole di Carlo Freccero, Alessandro Di Battista
Testata: La Stampa Data: 15 aprile 2019 Pagina: 3 Autore: la redazione della Stampa Titolo: «'Un eroe dei nostri tempi'»
Riprendiamo dalla STAMPA di oggi, 15/04/2019, a pag.3, la breve 'Un eroe dei nostri tempi'.
Non stupisce che Alessandro Di Battista e Carlo Freccero - grillino da sempre il primo, sostenitore senza misura del Movimento 5 stelle il secondo e factotum della Rai in versione governativa - difendano il criminale Julian Assange, tanto da definirlo "un eroe dei nostri tempi". Non è una novità la difesa di criminali da parte dei 5 stelle, abituati da sempre a rovesciare la realtà. Sono loro la più grande minaccia per la democrazia in Italia. I due sunnominati, più tutti gli altri.
Ecco la breve:
Carlo Freccero, Alessandro Di Battista
Julian Assange
«Julian Assange è l’eroe dei nostri tempi. Come lui ce ne sono pochi altri: Edward Snowden, Chelsea Manning e tutta la platea degli hacker anonimi che combattono il sistema». Lo sostengono Alessandro Di Battista e Carlo Freccero in un post «ospitato» dal blog di Beppe Grillo. Per i tre Assange «ci mostra il lato oscuro del pensiero unico».
Per inviare alla Stampa la propria opinione, telefonare: 011/ 65681, oppure cliccare sulla e-mail sottostante