sabato 03 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Ma Israele è un paese che funziona, si può dire altrettanto dell'Italia? 13/04/2019

Spiace non essere d’accordo con voi. Purtroppo Bereshit è allunata troppo velocemente e si è schiantata nel nuovo cratere lunare che ha creato. Certo per me come per voi se l’allunaggio fosse stato morbido sarebbe stato grande motivo di orgoglio. Ma così non è andata. Tuttavia un motivo di amarezza in più è stato il vedere prima dell’impatto lunare il pessimo impatto terrestre di King Bibi e della sua Netabarbie. Accompagnati da un codazzo di notabili si pavoneggiavano incuranti del detto “non dire quattro se non l’hai nel scacco”. E questa sicurezza sconvolgente, degna di chi crede di comandare anche agli eventi, non è stata un bello spettacolo da mostrare al mondo. Israele avrebbe avuto molto da guadagnare da una maggior sobrietà.

Lello Abbina

Gentile Lello,

Come primo tentativo Bereshit è andata più che bene, è arrivata fin sul suolo lunare e sappiamo che anche giganti come USA e Russia hanno avuto dei problemi in alcuni dei loro lanci. E' una cosa assolutamente normale. Abbia fede e vedrà che la prossima volta andrà bene e la sonda frenerà in tempo. Quanto alla vittoria di Benjamin Netanyahu è stata talmente netta che sarebbe stato difficile vestirsi a lutto. Lei ha mai visto i vincitori di qualsiasi elezione non festeggiare la vittoria? Israele deve essere criticata anche per questo? Siamo un paese felice e soddisfatto per il risultato. Netanyahu è alla sua quinta elezione e questo è motivo di grande orgoglio. La sobrietà lasciamola a chi dovrebbe farne uso per lo stato disperato in cui versa sia politicamente che economicamente e non si tratta certo di Israele.

 

Shalom

 

 

 


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT