sabato 03 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Da Ratisbona al Marocco 05/04/2019

Gentile signora Deborah, Che differenza tra i due. Dal discorso di Ratisbona col quale ammoniva, invitava i mussulmani a ragionare su fede e ragione per finire con le proteste a proposito delle stragi dei Copti nel 2011. Nel primo caso ci furono violenze in molti paesi islamici con incendi di chiese e uccisioni, nel secondo l'iman di Al Ahzar lo zittì in modo brusco e quasi scurrile. Cosa aveva fatto, in fin dei conti, aveva argomentato e protestato mentre tutti tacciono. Non ebbe nessun appoggio nè dagli altri gradi del Vaticano nè dai politici della UE. Forse anche per questi motivi si è dimesso o lo hanno fatto dimettere? Saluti.
R. Razza

Gentile Roberto,
Il discorso di Ratisbona è stato importante e coraggioso degno di un teologo del calibro di Papa Ratzinger. Questo gli è costato molto e ha dato fastidio alle sfere del Vaticano. Forse i retroscena non li conosceremo mai ma anch'io penso, come tanti, che fu proprio quel discorso l'inizio della sua fine come Papa e dell'elezione di Bergoglio che è di tutt'altra pasta, molto meno fine. Tutti sappiamo che l'islam è intoccabile e l'attuale Papa è la persona giusta per guardarsi bene dal farlo, con furbizia e cinismo.
Un cordiale shalom


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT