sabato 03 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






L'Europa sotto attacco 06/03/2019

Secondo la notizia riportata dal Corriere di ieri- rischiamo di avere questo fulgido esempio di democrazia nel C .d.A. della Scala. La Scala, non una Fiat qualsiasi (v. Gheddafi; allora mi prese un colpo). Il Tempio del Risorgimento, della Democrazia, dove hanno diretto figure luminose di Musicisti che non sto a elencare. Un patrimonio nostro, italiano e dell'Europa migliore, che rischia di finire in mani estranee per colpa di chi di tutto questo se ne infischia. La cosa è caldeggiata dal sovrintendente al quale poco importa della nostra Storia, visto che non è italiano. "Occasione da non perdere..." Ne parlerà con sindaco e ministro (censura). Sono stanca di questo mondo falso, che blatera contro un razzismo inesistente, ma strizza l'occhio ai veri razzisti. Un mondo per il quale conta solo il danaro, meglio se petrolifero, meglio ancora se islamico. Yesh gvul, cioè c'è un limite.

Mara Marantonio

Gentile Mara,
credo che stiamo vivendo un periodo buio di decadenza culturale e non da ora. L'Europa si è venduta molti anni fa per cadere sempre più giù in un baratro dove bellezza, civiltà e cultura sono valori sepolti nella melma dell'ignoranza che è propria del movimento che abbiamo al governo. Far entrare l'Arabia Saudita nel cda del Teatro alla Scala sarebbe un disastro. La Scala è la storia d'Italia, la storia della cultura, la Culla della Musica e darla in mano a chi è lontano anni luce da tutto questo sarebbe un disastro. Non so dove andremo a finire di questo passo ed è con immensa tristezza che prevedo e temo il peggio. L'unica speranza è che questo insano progetto venga bocciato sul nascere.
Un cordiale shalom
https://www.secoloditalia.it/2019/03/il-governo-saudita-compra-la-scala-di-milano-lallarme-di-gasparri/?fbclid=IwAR0nrPlLfjBWPMwj7lOjpL3r9X_vX8vLWzgGsvnFFQDWHc8F4Knkf6smooU


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT