sabato 03 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






Israele e il rapporto con i paesi sunniti 02/03/2019

Anche il recente vertice Lega Araba-Unione Europea si è chiuso con le solite più o meno velate accuse e colpe contro Israele. Niente di nuovo direte voi e lo dico anch'io. Quindi, alla fine, sono "sincere" quelle caute aperture registrate ultimamente da parte di alcuni paesi del Golfo? Ci si può fidare? Saluti.

Roberto  Razza

Gentile Roberto,

Da sempre ogni vertice tra paesi, ogni discussione sul Medio oriente, ogni tavola rotonda, ogni incontro tra politici ha come epilogo la condanna di Israele. E' la prassi. Netanyahu ha aperto ai paesi del Golfo, ma quanto potremmo fidarci non è dato sapere. L'unica cosa che mi rende ottimista al riguardo è che anche i paesi arabi temono l'Iran e sono in sintonia con Israele nel tenere a bada il suo potere militare. Credo anche che i dirigenti di questi paesi debbano tenere un basso livello nei riguardi di Israele per mantenere tranquille le loro popolazioni educate da centinaia di anni all'odio per l'ebreo.

Un cordiale shalom


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT