Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Deborah Fait ha ragione. Ho sentito anch'io l'ignobile telefonata di costei che ha attaccato Israele e gli stessi ebrei italiani che non ne prendono le distanze, proprio dopo la notizia della violenza in Francia conto Finkielkraut. Non avevo sentito il nome e ne prendo nota, Vera Pegna. In altro tempo intervenivo qualificandomi con nome e cognome, non ho più la pazienza di rintuzzare ogni inesattezza o birbonata, aspettando la chiamata, mentre sto ancora a letto. C'è stato un altro che ha tirato fuori i primi finanziatori ebrei di Mussolini. Non vedo però gli estremi per una denuncia della RAI. E'giusto tuttavia segnalare e annotare.
Bruno Di Porto
Gentile Bruno,
Segnalare sempre! E' nostro dovere come lo è contestare e ripristinare la verità. Non sono un avvocato perciò non posso affermare se ci sono gli estremi di una denuncia civile nei confronti della Rai, certo è che sarebbe ora di reagire pubblicamente ed efficacemente contro un'azienda che da anni diffonde antisemitismo con menzogne inique contro un intero popolo e contro la democrazia israeliana. A tutto c'è un limite e la Rai lo ha superato troppe volte.