Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Anche io sono rimasto sconvolto dall' assassinio della povera.Ori.In pochi qui In Italia hanno dato questa notizia così sconvolgente.I malfidati,quelli che difendono quei mostri dei palestinesi sono zitti o non Gliene frega un bel niente.Sono quelli che che nella giornata della memoria, hanno voluto fare dei paragoni con la Shoah e la via crucis dei migranti.VERGOGNA.Riguardo ai TG non ho sentito niente di quell',orribile scempio avvenuto in Israele.Nemmeno da Mentana e' trapelata una sola parola. Shalom sempre alla gente di buona volonta'.
Renzo Pecchioli ,Firenze
Gentile Renzo,
A nessuno in Italia interessa dei morti ammazzati israeliani e l'efferato assassinio della povera Orì non ha sconvolto i media italiani. Le agenzie avranno sicuramente battuto la notizia che però è rimasta inascoltata. Nessun telegiornale ne ha parlato, Mentana, che purtroppo non è "un nome una garanzia", si è ben guardato dal farlo. L'informazione italiana è sempre più carente e poco professionale.