Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Gent.ma Sig.ra Fait, Ci risiamo: evidentemente la madre degli imbecilli in malafede è sempre incinta e non abortisce mai. Stamani stavo prendendo il caffè al mio solito bar, quando mi capita di sentire un dialogo tra due "signore" (per non dire di peggio) a proposito del caso Lannutti. Una di queste esce con un "Ma come si permettono questi ebrei di querelare Lannutti? Se lui cita il protocollo, avrà le sue ragioni! E se gli ebrei si incazzano vuol dire che hanno tanti scheletri negli armadi, a cominciare dalle 'balle' sui lager e i campi di sterminio". Non ci vidi più: andai da loro e dissi loro che i loro discorsi avevano gli estremi di reato. Perciò le potevo denunciare. Ne nacque un parapiglia, tanto che intervenne il barista, che mi pregò di uscire e di cambiare bar. Ora che fare? Andare a denunciare il fatto alla Polizia o ai Carabinieri? Ma dovrei dimostrare... Sono amareggiato. Shalom.
Mario Salvatore Manca di Villahermosa
Gentile Mario Salvatore, Purtroppo nella vita quotidiana si incontrano anche tanti imbecilli, capita a tutti. C'è sempre la vaga speranza che le due signore ripensino alle sue parole e si informino meglio, tutto è possibile a questo mondo. Denunciarle senza prove sarebbe un'inutile perdita di tempo, le consiglio di seguire l'invito del barista e di cambiare bar. Un cordiale shalom