giovedi` 01 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Fiamma Nirenstein ci parla della guerra antisemita contro l'Occidente

Riprendiamo da FORMICHE.net, la video-intervista di Roberto Arditti a Fiamma Nirenstein dal titolo: "A che punto siamo in Medio Oriente. Intervista a Fiamma Nirenstein". 
(Video a cura di Giorgio Pavoncello)

Intervista a tutto campo a Fiamma Nirenstein di Roberto Arditti, a partire dal suo ultimo libro: "La guerra antisemita contro l'Occidente". Le radici dell'antisemitismo e perché l'aggressione contro il popolo ebraico in Israele è un attacco a tutto campo contro la civiltà occidentale. E una sconfitta di Israele segnerebbe anche la nostra fine. 



Clicca qui






Il Sole 24 Ore Rassegna Stampa
14.02.2019 Accordo Italia-Israele sugli elicotteri
Firmato il contratto per 330 milioni di euro

Testata: Il Sole 24 Ore
Data: 14 febbraio 2019
Pagina: 15
Autore: G.D.
Titolo: «Leonardo vende gli Aw119 a Israele»

Riprendiamo dal SOLE 24 ORE di oggi, 14/02/2019, a pag. 15, con il titolo "Leonardo vende gli Aw119 a Israele", l'articolo a firma G.D.

Immagine correlata
Un elicottero Aw119 Koala

Leonardo vende elicotteri militari da addestramento a Israele. Il gruppo guidato da Alessandro Profumo dovrebbe firmare oggi una commessa per fornire a Tel Aviv elicotteri Aw119 Koala, del valore stimato sui 330 milioni di euro per i primi 16 elicotteri, ampliabile ad altre macchine. La commessa rientra in un ampio accordo tra i due governi, da formalizzare, la formula «G to G», che prevede anche la vendita al ministero della Difesa italiano di simulatori per addestrare i piloti italiani di elicotteri prodotti dall'israeliana Elbit Systems, per un valore sui 320 milioni di euro. Il contratto iniziale prevede la fornitura di sette elicotteri più il simulatore e l'assistenza, con opzione per almeno ulteriori 9 macchine da esercitare entro agosto. La formula ricalca quella applicata nel 2012 quando Alenia Finmeccanica vendette 30 aerei addestratori M-346 a Israele per un miliardo di dollari. Il governo italiano comprò da Israele due satelliti e un aereo da ricognizione per un miliardo di dollari. L'operazione si è sviluppata sulla base di un accordo raggiunto nel 2015 tra l'ex ad di Agusta Westland Daniele Romiti e l'ad di Elbit, Butzi Machils.

Per esprimere la propria opinione al Sole 24 Ore, telefonare 02/30221, oppure cliccare sulla e-mail sottostante


letterealsole@ilsole24ore.com

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT