giovedi` 18 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Jihad! 11/01/2019

...e jihad. Ossia, sarebbe come dire che con gli italiani bruttisporchicattivi che emigrarono negli USA, arrivarono la mafia, cosa nostra, mano nera e altre italiche delizie.

Luciano Tanto

Gentile Luciano,
Verissimo! L'Italia ha esportato in America la mafia e ogni tipo di delinquenza organizzata. Erano però bande che volevano spartirsi, con le altre mafie irlandese e ebraica, il potere sui traffici più cospicui. In genere si ammazzavano tra loro o venivano uccisi da poliziotti non corrotti, non volevano portare nessuna ideologia in America, volevano solo soldi e potere economico. Non avevano kamikaze che si facevano esplodere negli aeroporti o durante concerti. All'epoca, la mafia aveva anche un suo codice d'onore (poi scomparso) per cui i bambini e le donne erano intoccabili. Una bella differenza con la jihad che non fa discriminazioni, ammazza democraticamente tutti, agisce in luoghi in cui c'è più gente per fare più morti possibile e vuole sostituire la sua subcultura e la sua ideologia a quella occidentale. Questo è un pericolo che fa quasi più paura degli attentati. Le mafie erano ( e sono) delinquenza, la jiahd è "guerra santa", è terrorismo che si ispira all'integralismo islamico che vuole distruggere fisicamente tutti gli infedeli.
Un cordiale shalom


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT