Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Paragoni inaccettabili & Rai3 Grande Storia 06/01/2019
Gentile Deborah Fait, ho molto apprezzato il suo articolo di stamane : Paragoni inaccettabili, protestiamo a voce alta. E' un articolo perfetto, intenso. E' da troppo tempo che politici,giornalisti,gentaglia comune, continuano a paragonare le vicende dei migranti agli ebrei della terrificante Shoah. Non solo è una vergogna ed un insulto, ma un ennesimo ed interminabile concetto men- tale deviato, balordo e cattivo, di antisemitismo. Basta, non se ne può più! Lasciate in pace la straziante morte di un popolo intero. Lasciateli stare, per favore. Dottoressa Fait, mi piacerebbe sapere un suo commento alla trasmissione, andata in onda ieri sera su Rai tre, alle 21.15 de : La grande storia- Israele: Nascita di una nazione ( 1896-1948 ). Sono rimasta decisamente perplessa, a proposito di chi fosse la terra di Israele. Non mi è piaciuto per niente. Mi piacerebbe che lei ne scrivesse. E' sempre d'obbligo, ripristinare la verità. Affettuosissimi auguri di buon anno a lei, a IC,e soprattutto SHANA' TOVA' Israele.
Shalom, Alessandra Gargaro
Gentile Alessandra, Il mio commento alla trasmissione di Rai 3 verrà pubblicato questa mattina. La mia impressione è stata simile alla sua, ovvero pessima. Tornando a "Paragoni inaccettabili" fare anche la minima similitudine tra la tragedia della soluzione finale degli ebrei e i disagi dei migranti è semplicemente mostruoso, indecente e inaccettabile. La ringrazio tanto per il suo apprezzamento.