giovedi` 18 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Due virtù che non ho 06/01/2019

Cara carissima Deborah Fait Lei e' una forza della natura! Ogni volta tocca la vera essenza delle cose ed espone i fatti in modo assolutamente impeccabile. Dovrebbero assumerla al ministero degli esteri israeliano per fare un po di sana e vera propaganda contro tutte le menzogne che ci vengono propinate. Continui cosi!

una sua devota lettrice Iudith S.

Gentile Iudith,

I complimenti fanno sempre molto piacere perchè significa che non lavoriamo invano. La parte principale del nostro impegno è far capire Israele e la sua bellezza non solo fisica ma la forza del suo popolo e dei suoi valori. In effetti il Ministero degli Esteri avrebbe bisogno di fare una migliore hasbarà  (informazione) per contrastare le menzogne quotidiane, noi cerchiamo di compensare quelle mancanze forse dovute a troppa tolleranza e pazienza, virtù che, come avrà notato, a me mancano.

La ringrazio per le sue belle parole e le invio un cordiale shalom


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT