giovedi` 18 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






La miglior difesa è... 17/12/2018

Gentile Deborah, Sono rimasto estasiato leggendo quanto ha scritto oggi sul fatto che bisogna attaccare! Sono d'accordo con Lei, prima o poi bisognerà fare piazza pulita, al diavolo la politica e avanti con l'eliminazione degli esaltati terroristi! Israele non deve subire sempre così, per me dovrebbe reagire, ma in maniera estremamente violenta. Contro la striscia, contro il libano, contro tutti quelli che sostengono gli antisemiti. Per essere chiari sono i successori dei nazisti, nient'altro. Europa compresa. Io purtroppo abito in Europa, ma tutti gli attentati che subisce se li merita, sembrerò cattivo ma è semplicemente la verità. Gli autori sono tutti islamici, gli europei li considerano loro fratelli, quindi... Scusi la lunghezza di quanto scritto. Shalom

Magni Marco

Gentile Stefano,
purtroppo è vero che tutti gli attentati in Europa erano previsti, lo stesso Israele ha, varie volte, avvisato del pericolo senza essere ascoltato, spesso deriso dai gruppi della sinistra europea. Nonostante l'ondata di attentati islamisti gli europei faticano a pronunciare la parola terrorismo e trasformano chi lo commette in pazzo, disadattato, con problemi familiari, insomma fanno di tutto per "giustificare" in un certo senso gli assassini a scapito delle povere vittime innocenti. Anch'io spero che Israele incominci ad attaccare ma dobbiamo pensare all'abitudine araba di procurarsi scudi umani tra la popolazione civile, soprattutto tra i minori. Questa è un'arma di dissuasione molto grande per lo stato ebraico che, dopo l'ultima guerra a Gaza con tanti morti procurati per lo più dal cinismo e dalla crudeltà Hamas verso la propria gente, esita a ripetere l'operazione.
Un cordiale shalom


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT