Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Attentato a Ofra: sei israeliani feriti La censura dei quotidiani italiani, tranne poche righe sulla Stampa
Testata: La Stampa Data: 10 dicembre 2018 Pagina: 8 Autore: la redazione della Stampa Titolo: «Sei israeliani feriti in Cisgiordania»
Riprendiamo dalla STAMPA di oggi, 10/12/2018 a pag.8 la breve "Sei israeliani feriti in Cisgiordania".
La Stampa è l'unico quotidiano che oggi riporta la notizia - anche se in poche righe - dell'attentato di ieri a Ofra, nei territori contesi, che ha comportato il ferimento di sei israeliani.
Ecco la breve:
La scena dopo l'attentato
Sei israeliani sono stati feriti ieri sera in un attacco a colpi di arma da fuoco sparati da un’auto palestinese nei pressi di Ofra, un insediamento ebraico in Cisgiordania. Lo ha detto il portavoce militare secondo cui i «civili israeliani erano fermi alla stazione degli autobus». I soldati presenti - ha continuato il portavoce militare - hanno risposto al fuoco dal veicolo che si è poi dileguato». Secondo i servizi di pronto soccorso, citati dai media, tra i sei feriti c’è una donna incinta che è stata soccorsa e trasportata in ospedale. Per inviare alla Stampa la propria opinione, telefonare: 011/65681, oppure cliccare sulla e-mail sottostante