Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Giochi sporchi tra Romania e Angela Merkel contro Israele Analisi di Benjamin Weinthal
Testata: Informazione Corretta Data: 23 novembre 2018 Pagina: 1 Autore: Benjamin Weinthal Titolo: «Giochi sporchi tra Romania e Angela Merkel contro Israele»
Giochi sporchi tra Romania e Angela Merkel contro Israele Analisi di Benjamin Weinthal
(Traduzione di Anna Della Vida)
Angela Merkel con Klaus Iohannis
Un ex ministro ebreo rumeno ha accusato mercoledì il presidente del paese Klaus Iohannis di aver alimentato l'antisemitismo per aver bloccato il trasferimento del governo rumeno della sua ambasciata a Gerusalemme e aver rifiutato un posto ministeriale per l'ex ministro Ilan Laufer. Laufer, che ha servito come ministro in un precedente governo socialdemocratico, ha dichiarato: "Questi attacchi antisemiti a mio nome sono tanto più dolorosi quando 52 persone della mia famiglia sono morte durante la Shoah, in Romania", secondo un articolo dell’inglese Jewish Chronicle. Ha incolpato Iohannis, di origine tedesca, di collusione con il cancelliere tedesco Angela Merkel per bloccare il trasferimento dell'ambasciata della Romania a Gerusalemme. Il Jerusalem Post ha riferito la scorsa settimana che una fonte occidentale ha detto che la Merkel ha chiamato Iohannis per spingerlo a bloccare il piano programmato della Romania per trasferire la sua ambasciata nella capitale israeliana. Il sito web in lingua inglese della tedesca Deutsche Welle ha scritto martedì in relazione a Laufer: "Per i critici del presidente, è chiaro quale sia stato l'intervento: Circa una settimana fa, il quotidiano israeliano The Jerusalem Post ha riferito che il cancelliere tedesco Angela Merkel aveva chiamato lo scorso aprile il presidente Iohannis e lo aveva invitato a bloccare il trasloco dell'ambasciata della Romania da Tel Aviv a Gerusalemme, come era stato annunciato da Dragnea e dal governo. Il rapporto ha suscitato un acceso dibattito politico in Romania, e né l'ufficio del presidente né il governo tedesco hanno finora negato ufficialmente la sua esattezza. Laufer ha criticato il suo rifiuto come un atto di antisemitismo e ha annunciato che presenterà una denuncia all'agenzia anti-discriminazione del paese. Ha aggiunto che questa non era la prima volta che Iohannis definiva “sabotatori gli ebrei". Laufer è emigrato con la sua famiglia da Israele in Romania quando aveva 14 anni. Ha una doppia cittadinanza israeliana-rumena. Iohannis ha impedito che Laufer assumesse la carica di responsabile dello sviluppo regionale nell'attuale governo. Scrivendo sul Jewish Chronicle, Petru Clej ha detto che Laufer "ha anche attaccato Iohannis per i suoi collegamenti con il Forum democratico tedesco di Romania, che secondo Laufer non è altro che la continuazione del partito nazista tedesco, informando che presenterà una denuncia contro il Presidente del Consiglio nazionale rumeno per la lotta alla discriminazione (CNCD). " Clej ha inoltre riferito che Laufer "avrebbe anche chiesto all’ American Jewish Committee di ritirare la medaglia “ Luce delle Nazioni” assegnata al Presidente della Romania nel giugno 2017."