sabato 03 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






Uscire dall'Onu ? no, meglio aumentare gli alleati 21/11/2018

Gentile Deborah, Ho letto un articolo sulle risoluzioni votate all'onu contro Israele. Non hanno nessun valore legale ma se non ci fosse Trump ci sarebbero voti ostili anche al consiglio di sicurezza. La realtà dice che Israele da solo non può difendersi contro il mondo intero! Secondo me farebbe bene a uscire dall'Onu così come ha fatto con Unesco e altre agenzie ostili. Poi possono votare quello che vogliono, tanto Israele sarebbe fuori da quel covo di antisemiti.

Marco Magni 

Gentile Marco,

Il voto di alcuni giorni fa contro Israele è purtroppo la norma in quel carrozzone che ha la maggioranza di stati membri islamici. Purtroppo l'Italia ha voluto seguire l'onda e dispiace, del resto il Ministero degli Esteri è in mano ai Cinque Stelle che non hanno mai fatto segreto del loro antisemitismo e del loro astio contro Israele.
Israele combatte e si difende e al momento certamente non è il caso che esca dall'ONU. Il suo voto, insieme a quello degli USA, e speriamo in futuro anche di qualche altro paese meno vigliacco (qualcuno è già sulla strada giusta), serve a frenare l'onda razzista. Sta accadendo anche con l'Unesco che dal 2017 ha un nuovo direttore generale, Audrey Azulay, ebrea di origine marocchina, già consigliere culturale del governo Hollande, molto attiva nel voler cambiare la tendenza filoislamica e antiebraica dell' organizzazione. Suo padre, Andrè Azulai, giornalista e uomo politico, è dal 1991 consigliere del Re del Marocco, prima Hassan II e poi Mohammed VI . Il principe ereditario dell'Arabia Saudita, Mohammed bin Salman è stato uno dei suoi sostenitori. Sono intrecci diplomatici molto importanti che sia Trump che Netanyahu stanno tessendo con infinita pazienza.

Un cordiale shalom


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT