Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Condivido al mille per mille il pensiero di Deborah. Quella di Hamas era una trappola per permettere agli antisionisti di scatenarsi, e probabilmente nella speranza di coinvolgere l'Iran, che ha urgente bisogno di una guerra dato che la sua economia sta collassando. Invece Israele ha mostrato calma, saggezza, lungimiranza!
Stefano C.
Gentile Stefano,
Fare il premier di Israele è un mestiere difficilissimo. Abbiamo Hamas con i missili e gli incendi a sud, abbiamo Hezbollah e l'Iran a nord, abbiamo terrorismo interno e tutto il mondo contro. Sono convinta che Netanyahu abbia preso la decisione più giusta in questo momento ma credo anche che, quanto prima, il governo di Israele dovrà porre la parola fine alla barbarie di Hamas. Israele, che ha dimostrato una volta di più di avere i nervi d'acciaio, ha il diritto di vivere in pace.