Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
51 missili da Gaza tra venerdì 26 e sabato 27 ottobre 2018 Breaking News, a cura di Vito Anav
Testata: Informazione Corretta Data: 28 ottobre 2018 Pagina: 1 Autore: Vito Anav Titolo: «51 missili da Gaza tra venerdì 26 e sabato 27 ottobre 2018»
51 missili da Gaza tra venerdì 26 e sabato 27 ottobre 2018
RIASSUNTO NOTIZIE SABATO 27 OTT. 2018 Nella notte tra Venerdi 26 e Sabato 27 Ottobre sono stati lanciati 51 missili dalla Striscia. Questo dopo che gli egiziani avevano fatto sapere che si era giunti ad un certo accordo di "calma" tra Israele e Hamas. La Jiad Islamica ha comunicato di essere responsabile dei lanci. A partire dalle 22:03 della sera di Venerdi fino a tutta la prima mattina di Sabato piu` di 50 missili sono stati lanciati dalla Striscia di Gaza verso Israele, nelle zone di Ashkelon, Sderot , ed altre cittadine delle zone limitrofe. 10 missili sono stati intercettati dal sistema antimissilistico IRON DOME. A Sderot sette persone sono entrate in panico, sottoposte a cure mediche di supporto ed altre sei sono rimaste ferite correndo nei rifugi. Tutte ricoverate all'Ospedale Barzilai di Ashkelon. IDF ha colpito, con aerei ed elicotteri 80 postazioni terroristiche nella Striscia, tra l'altro ha distrutto la sede del comando di Hamas, ed almeno due fabbriche per la produzione di armamenti, oltre a varie basi di esercitazioni terroristiche e depositi di missili ed armamenti.
Fonte : Portavoce IDF, Portavoce IAF, Riportato da Vito Anav