giovedi` 18 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Disinformazione e cecità voluta 29/09/2018

Ho letto con attenzioni quanto scrive Deborah e pur condividendo in pieno le sue tesi non posso non pensare che se tutto quanto accade è perchè la comunicazione di quella parte del mondo che cerca vie corrette per uscire dal marasma nel quale ci ha gettato Hussein Obama è terribilmente deficitaria e non arriva a chi dovrebbe aprire gli occhi invece di continuare a far finta di niente.

Vittorio Ricci

Gentile Vittorio,

 Credo invece che chi mette in guardia l'Europa dai pericoli nei quali siamo finiti a causa di Obama, si spieghino molto bene. Sia Donald Trump che Benjamin Netanyahu lo dicono molto chiaramente. Netanyahu avvisa l'Europa da anni. "Il terrorismo arriverà anche da voi", e loro ridevano sarcastici, poi il terrorismo è arrivato ma ancora non hanno capito. Trump ha messo le sanzioni all'Iran e l'Europa ha protestato. Credo che chi di dovere non voglia aprire gli occhi, nonostante il pericolo, e preferisca vivere nel limbo. Il motivo è incomprensibile ma purtroppo tutti pagheremo il fio.

Un cordiale shalom


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT