Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Manuel Valls candidato sindaco a Barcellona: auguri a un grande amico di Israele Gli auguri di IC al prossimo (forse) sindaco di Barcellona
Testata: La Stampa Data: 26 settembre 2018 Pagina: 11 Autore: la redazione della Stampa Titolo: «Valls rompe gli indugi: 'Mi candido a sindaco'»
Riprendiamo dalla STAMPA di oggi, 26/09/2018,a pag.11 la breve "Valls rompe gli indugi: 'Mi candido a sindaco' ".
Gli auguri di IC a Manuel Valls per la sua candidatura a sindaco di Barcellona. Valls, pur essendo centrista come Macron, impersonifica un modello politico per alcuni aspetti importanti differente, oggi in minoranza in Francia. Strenuo difensore di Israele, a differenza di Macron, come si è visto anche nel dibattito di ieri all'Onu, dove si è scagliato contro Trump per la politica anti-palestinese (a detta del livido Macron)
Ecco la breve:
Manuel Valls
È arrivato anche l’annuncio ufficiale. L’ex primo ministro socialista francese, Manuel Valls, ha confermato la sua candidatura a sindaco di Barcellona. Ha comunicato la sua discesa in campo catalana ieri sera al Centro di Cultura Contemporanea della città. Le elezioni sono in calendario per il 26 maggio. L’irruzione di Valls sulla scena politica catalana ha sollevato grande aspettativa. Valls è nato a Barcellona ed è stato naturalizzato francese a 18 anni. L’ex premier, che si dimetterà da deputato e lascia ogni incarico in Francia, guiderà una piattaforma civica trasversale, di cui faranno parte i centristi di Ciudadanos.
Per inviare alla Stampa la propria opinione, telefonare: 011/65681, oppure cliccare sulla e-mail sottostante