giovedi` 18 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Politica e islam 20/09/2018

E la politica, di destra e di sinistra (soprattutto), si chiede mai cosa può fare per aiutare la libertà e l'emancipazione di queste ragazze, con interventi di informazione, persuasione e dissuasione delle loro famiglie (padri e madri), perchè capiscano che se sono venuti in Italia devono accettare il nostro modo di vivere e non possono pretendere di ricreare qui le stesse regole discriminatorie e i costumi famigliari e sociali mortificanti per le donne dei loro paesi d'origine?

Magda Barbieri

Gentile Magda,
La politica non fa molto per l'integrazione e non solo in Italia. Vediamo cosa accade in paesi superprogrediti come la Svezia e la Norvegia dove l'islam è ormai padrone ed è la politica locale a sottomettersi alle loro regole accettando persino di applicare la sharia in alcuni tribunali. L'ideologia islamica ha radici troppo profonde e patriarcali per poter essere cambiate nel breve spazio di qualche decennio. L'islam dovrebbe vivere le stesse fasi dell'occidente, illuminismo e rivoluzioni per recuperare 500 anni di civiltà e cultura perdute. Non sarà mai possibile a causa della sua staticità e rifiuto del cambiamento. Loro vogliono ridurre noi occidentali a diventare come loro e, da quello che si vede e si sente, non mi sembra una cosa difficile. Sta già accadendo.
Un cordiale Shalom http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=6&sez=120&id=72072


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT