sabato 03 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






Minerva e Chaos 17/09/2018

Carissima Signora Fait, Ho letto tre volte la sua intervista alla Siegmund Freud con il suddetto telegenico speaker che mi ricorda quella famosa maschera teatrale di esopiana memoria ("Ehu, quanta species cerebrum non habet!", quante arie si danno queste persone senza cervello!). La prima volta l'ho letta immedesimandomi negli ebrei in difesa del territorio di Erez Israel, la seconda in quegli ebrei scampati alla Shoah, la terza nell'uomo che vive in occidente con la testa martellata dalle "stamburate" (mi perdona il toscanismo?!) radiotelevisive sulle cosiddette - molto cosiddette e poco corrispondenti alla realtà - persecuzioni dei vari Hamas & C. Concordo con lei con la conclusione IRRECUPERABILE. Forse una soluzione la vedrei, per drastica che possa sembrare. Quando ero ragazzo e ogni tanto uscivo con qualche mattana mi dicevano: "Ma tu da piccolo sei caduto dal seggiolone?". In tal caso proporrei un bel martello da dargli in testa come fece Vulcano sulla testa di Giove per fargli scaturire Minerva. Gli si potrebbero rinfrescare le idee? Scusi l'ironia, ma "quanno ce vo' ce vo'!" come dicono a Roma. Shalom

Mario Salvatore Manca di Villahermosa

Gentile Mario Salvatore,
Dubito che dalla testa del signore in questione potrebbe scaturire una Minerva, credo sia più facile che ne esca Chaos, il dio del nulla. Le mie personali diatribe con il giornalista sono , seppur periodicamente, di vecchia data e vedo che a distanza di anni niente è cambiato. Che dire? Sperare per il futuro? Ne dubito e dubito fortemente che le martellate in testa possano risolvere una situazione ormai obsoleta.
Un cordiale shalom
http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=115&sez=120&id=72046


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT