Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Gentile redazione,leggo su Internazionale l ennesimo servizio fasullo di Gideon Levy sugli accordi di Oslo saltati a causa di Israele e che dipinge Arafat come un convinto sostenitore della pace,incolpando Rabin dell espulsione dei profughi..non se ne puo più di leggere queste falsità grazie.
Cristiano Ragazzoni
Gentile Cristiano,
Internazionale e il Manifesto sono due giornali che fanno dell' antisionismo/antisemitismo il loro cavallo di battaglia. Il primo ospita giornalisti che definire odiatori di Israele è poco, il secondo con Michele Giorgio, fa da anni propaganda contro lo Stato di Israele. L'unica soluzione è non comprarli, salvaguardando così anche il nostro fegato, e lasciarne la lettura ai soliti fanatici filoterroristi. Ma il compito di IC è monitorare tutto il possibile, è sempre utile guardare in faccia la realtà.