Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Buongiorno Deborah, voglio innanzitutto fare i complimenti a lei e a tutta la redazione di Informazione Corretta, che seguo da numerosi anni e che è il mio riferimento per tutele problematiche che riguardano Israele, e non solo. Ho notato che da molte settimane non fa sentire la sua voce Ugo Volli, e ne sono dispiaciuta: devo ritenere questo "abbandono" un evento temporaneo? Sperando che sia così, porgo a tutti i miei più calorosi saluti.
Vanda Maestro
Cara Vanda, grazie per i graditi complimenti, la stima dei lettori è la cosa più importante per noi. Ugo Volli, si è dimesso da IC. Non avendoci inviato una comunicazione da pubblicare per i nostri lettori, a chi ce ne chiede i motivi rispondiamo di rivolgersi direttamente a lui. Lei ha ragione nel porci la domanda, la decisione di lasciare IC dopo tanti anni anni di preziosa collaborazione ci ha lasciati sorpresi ma spetta solo a lui spiegarne le ragioni.