Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Sembra che il dialogo circa un potenziale accordo di calma tra Israele e Hamas vada avanti, anche se con qualche incertezza. Hamas ha dichiarato oggi che i dialoghi proseguirano dopo la "festa del Sacrificio" . Israele ha dichiarato che , alla luce degli incidenti di venerdì , durante i quali terroristi hanno lanciato al confine tra la Striscia di Gaza ed Israele sassi e molotov contro soldati israeliani, oggi verrà chiuso il valico di Kerem Shalom al passaggio di persone , tranne che per casi umanitari. Il gesto è puramente simbolico in quanto quasi la totalità delle persone che attraversa il valico lo fa con visti umanitari o appartiene alle varie organizzazioni umanitarie internazionali che operano nell'area.