Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
I media italiani ed europei sono pronti solo a criticare Israele quando risponde agli attacchi di Hamas e Hezbollah che sono i registi di tutto questo, Israele fa bene ed ha pieno diritto alla risposta e stiano zitti quei paesi ipocriti che parlano di reazione sproporzionata e di vittime tra popolazione civile palestinese vorrei tanto vedere la loro reazione se un paese confinante lanci missili sul loro territorio....un lancio di missili è un atto di guerra e quindi tacciano...Forza Israele , Am Israel chai.
Leonardo Valeri
Gentile Leonardo, Certamente, lanciare missili da un territorio nemico su uno stato sovrano è un atto di guerra. Nessuno vuole capirlo, o meglio, tutti lo sanno ma fingono di non accorgersene e perchè questo sia chiaro anche al pubblico di lettori e telespettatori, i media invertono la realtà e attribuiscono i missili che Gaza manda contro Israele a quest'ultimo. E' un'operazione di un cinismo e di una perfidia senza limiti. Una vergogna assoluta per chi si proclama giornalista e non è altro che uno scribacchino di mezza tacca che dovrebbe essere cancellato dall'Albo. Un cordiale shalom