domenica 15 febbraio 2026
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Il dito nella piaga 09/08/2018

Invio spesso le mie opinioni agli articoli dei quotidiani da voi selezionati. Ho l'impressione che a poco può servire; anche perché coloro che sono convinti di una scelta, non accetteranno cambiamenti anche di fronte a fatti concreti; ancora più grave quando i soggetti sono autorevoli esponenti ebraici. Non ultimo il caso dell'americano Sanders-partito democratico, sostenitore dell'antisemita Corbyn capo del partito laburista inglese. Grazie per quello che fate

Angelo Agnano

Gentile Angelo,
Lei ha messo il dito nella piaga, purtroppo. Torniamo sull'argomento degli ebrei di sinistra che non sanno fare altro che schierarsi contro Israele. Bernie Sanders fa parte della combriccola che si sta pericolosamente ingrandendo, Noam Chomsky, Uri Avnery, Richard Falk, Norman Finkelstein, Gideon Levy, Moni Ovadia, Gad Lerner e questo per nominare alcuni tra i più attivi odiatori nel mondo della politica e del giornalismo ma la lista sarebbe lunga. Perchè odiano Israele e il sionismo? Per interesse, per viltà, per ideologia. Sono ebrei che io personalmente disprezzo anche se fra le loro fila si possono annoverare filosofi come Hanna Arendt che nel periodo americano ha poi cambiato le sue posizioni anti Israele. Che esiste e continuerà ad esistere e ad essere in molti campi tra i dieci paesi più progrediti del mondo. Questo li fa arrabbiare e ne sono molto felice.
Un cordiale shalom


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT