giovedi` 18 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Ideologia sinistra, ecco il risultato 30/07/2018

Cara Deborah, mi par di capire che tu abbia sofferto non poco parlare degli ebrei che hanno in odio Israele e se stessi. Ti comprendo. Ma hai lasciato in sospeso la risposta che spingono costoro a tale perversione. Se infatti giudichi facile e banale accusare l'ideologia di sinistra, cosa rimane? Freud? Ma un vizio delle pulsioni sino a sfiorare il masochismo non non è una risposta che si possa dire soddisfacente, per la constatazione che la probabile causa non porta necessariamente al ventilato effetto. E allora? Si torna alla premessa che la cosa è tanto più facile e banale appunto perché è la semplice verità. E non ne vedo altra

Angelo Costanzo

Gentile Angelo,

 L'ideologia di sinistra è la grande responsabile ma non è il solo motivo di tanto odio per Israele da parte di alcuni ebrei. Si, credo che bisognerebbe chiamare in causa anche Freud, cioè la psicanalisi. Ogni Paese ha i propri odiatori e detrattori, Italia compresa, ma scatenarsi contro un Paese che non ha avuto altro che guerre e terrorismo, che è odiato dalla maggior parte del mondo e che nonostante ciò si mantiene democratico e regala al resto dell'umanità la propria scienza, è talmente mostruoso che il motivo non può essere solo uno. Gli odiatori ebrei di Israele sono tutti di sinistra, è un fatto, allora diciamo che l'ideologia di cui sono imbevuti è talmente malata che annebbia i cervelli e indurisce il cuore.

Un cordiale shalom

http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=115&sez=120&id=71545  


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT