Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Cara Deborah, mi par di capire che tu abbia sofferto non poco parlare degli ebrei che hanno in odio Israele e se stessi. Ti comprendo. Ma hai lasciato in sospeso la risposta che spingono costoro a tale perversione. Se infatti giudichi facile e banale accusare l'ideologia di sinistra, cosa rimane? Freud? Ma un vizio delle pulsioni sino a sfiorare il masochismo non non è una risposta che si possa dire soddisfacente, per la constatazione che la probabile causa non porta necessariamente al ventilato effetto. E allora? Si torna alla premessa che la cosa è tanto più facile e banale appunto perché è la semplice verità. E non ne vedo altra
Angelo Costanzo
Gentile Angelo,
L'ideologia di sinistra è la grande responsabile ma non è il solo motivo di tanto odio per Israele da parte di alcuni ebrei. Si, credo che bisognerebbe chiamare in causa anche Freud, cioè la psicanalisi. Ogni Paese ha i propri odiatori e detrattori, Italia compresa, ma scatenarsi contro un Paese che non ha avuto altro che guerre e terrorismo, che è odiato dalla maggior parte del mondo e che nonostante ciò si mantiene democratico e regala al resto dell'umanità la propria scienza, è talmente mostruoso che il motivo non può essere solo uno. Gli odiatori ebrei di Israele sono tutti di sinistra, è un fatto, allora diciamo che l'ideologia di cui sono imbevuti è talmente malata che annebbia i cervelli e indurisce il cuore.