giovedi` 18 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Bloccato un serial israeliano di grande successo, perchè? 29/07/2018

Ho appena visto grazie ad un'amica le due serie di Hatufim. Su wikipedia sembra che la serie sia stata bloccata in tv alla prima puntata: è vero? Sarei curioso di sapere se qualche emittente l'ha poi trasmessa, mi sembra di grande interesse. Voi sapete nulla? Consiglierei poi al sito l'informazione su bellissime serie israeliane da noi sconosciute per ovvi motivi.

 R.Lanfaloni

Gentile amico/a,
(prego gentilmente di mettere nome e cognome in calce alle lettere)
Anch'io ho letto che la serie Hatufim-Prigionieri di guerra è stata bloccata in Italia dopo la prima puntata e non me ne spiego la ragione. In Israele, ma anche nella versione in inglese, la serie è stata trasmessa nel 2008 e nel 2012 e ha avuto un enorme successo. Le allego il link tratto da www.telefilm-central.org  in cui può leggere una bellissima critica che definisce la serie ideata da Gideon Raff un gioiello. Spero che il motivo per cui il film è stato bloccato su Mediaset non sia politico e non abbia nulla a che vedere con il boicottaggio (anche allora mi chiedo quale possa essere).
http://www.telefilm-central.org/prisoners-of-war-hatufim-serie-tv/

Un cordiale shalom


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT