Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Articolo pacato ma determinato. Non si può non convenire con la chiara analisi e la definitiva conclusione dell'articolo. Angelo Pezzana invita l'Europa ad avere finalmente il coraggio della verità. Bando quindi all'ipocrisia e all'infingardaggine, non c'è tempo.
Angelo Costanzo
Gentile Angelo, Non c'è tempo! Anzi, credo che il tempo sia passato. L'Europa corre un pericolo enorme di cui non si rende conto e se lo fa allora significa che vuole suicidarsi. Quale è il pericolo? Non solo l'islamizzazione che avanza inesorabile, a questo fatto di per sè inquietante dobbiamo aggiungere la follia antisemita che sta avvelenando nuovamente il continente europeo. Islam e antisemitismo insieme sono una bomba che, se e quando scoppierà, riporterà l'Europa a un medioevo buio e tragico. Tutto questo provoca dolore e rabbia ma fa pensare anche che forse paesi che hanno dato i natali a geni della bellezza, dell'arte, della filosofia per finire poi nella Shoah e dopo solo 80 anni tra le braccia di un nuovo nazismo, abbiano in sè un seme che quando sale a galla li avvelena. Ormai ci resta solo la speranza che, toccato il fondo, si incominci la risalita. Un cordiale shalom http://www.informazionecorretta.com/main.php?mediaId=115&sez=120&id=71408