martedi` 06 maggio 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele 06/04/2025

Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele
Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello

Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.



Clicca qui






Distruggere Hamas? 18/07/2018

Buongiorno Deborah, Ho letto quanto scritto ieri, "distruggere Hamas sarebbe l'unica soluzione, etc." Perchè è impossibile? Come può in pratica l'europa impedire ad Israele di distruggere definitivamente hamas? L'unica cosa che mi chiedo è chi prenderebbe il suo posto a gaza... Si può finire anche con vicini peggiori!

Marco
bigmark7@alice.it

Gentile Marco,
Distruggere Hamas sarebbe effettivamente molto difficile. Sarebbe possibile eliminare i suoi capi ma ne sorgerebbero altri, pronti a prendere il potere assoluto. Inoltre attaccarli militarmente costerebbe la vita ad altre persone che, quando i capi escono dai bunker, fanno da scudi umani. Israele ha già provato a farlo ma ogni terrorista morto veniva sostituito da un altro peggiore. Anche se si riuscisse a distruggere Hamas, l'anarchia che ne seguirebbe sarebbe più pericolosa della situazione attuale. Tutto sarebbe possibile se l' Europa, anzichè boicottare Israele e mandare inutili Flotille a mo' di provocazione, diventasse un'alleata e, insieme, si riuscisse a neutralizzare diplomaticamente l'organizzazione terrorista.
Un cordiale shalom


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT