Chi sta affamando davvero Gaza Video di Naftali Bennett a cura di Giorgio Pavoncello
Chi sta affamando Gaza? Gli aiuti alimentari da Israele alla popolazione della Striscia sono aumentati ormai del 40% rispetto al periodo pre-bellico. Eppure continuiamo a vedere scene di persone affamate che si accalcano per accaparrarsi il cibo. La realtà è che Hamas usa gli aiuti alimentari come strumento per assoggettare la popolazione. Un video dell'ex premier Naftali Bennett (tradotto con intelligenza artificiale) pieno di dati e prove, ve lo dimostra.
Buongiorno Deborah, Ho letto quanto scritto ieri, "distruggere Hamas sarebbe l'unica soluzione, etc." Perchè è impossibile? Come può in pratica l'europa impedire ad Israele di distruggere definitivamente hamas? L'unica cosa che mi chiedo è chi prenderebbe il suo posto a gaza... Si può finire anche con vicini peggiori!
Gentile Marco, Distruggere Hamas sarebbe effettivamente molto difficile. Sarebbe possibile eliminare i suoi capi ma ne sorgerebbero altri, pronti a prendere il potere assoluto. Inoltre attaccarli militarmente costerebbe la vita ad altre persone che, quando i capi escono dai bunker, fanno da scudi umani. Israele ha già provato a farlo ma ogni terrorista morto veniva sostituito da un altro peggiore. Anche se si riuscisse a distruggere Hamas, l'anarchia che ne seguirebbe sarebbe più pericolosa della situazione attuale. Tutto sarebbe possibile se l' Europa, anzichè boicottare Israele e mandare inutili Flotille a mo' di provocazione, diventasse un'alleata e, insieme, si riuscisse a neutralizzare diplomaticamente l'organizzazione terrorista. Un cordiale shalom