lunedi` 15 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






La Repubblica Rassegna Stampa
12.07.2018 Benjamin Netanyahu incontra ancora Vladimir Putin
Cronaca di Rosalba Castelletti

Testata: La Repubblica
Data: 12 luglio 2018
Pagina: 14
Autore: Rosalba Castelletti
Titolo: «È il terzo incontro da inizio anno tra Putin e Netanyahu»

Riprendiamo da REPUBBLICA di oggi, 12/07/2018, a pag.14, con il titolo "È il terzo incontro da inizio anno tra Putin e Netanyahu" la cronaca di Rosalba Castelletti.

Continua l'attività politica e diplomatica di Banjamin Netanyahu, premier e ministro degli Esteri di Israele. In un Medio Oriente che cambia rapidamente, è un atteggiamento indispensabile per garantire a Israele la sicurezza necessaria.

Ecco l'articolo:

Immagine correlata
Rosalba Castelletti

Immagine correlata
Benjamin Netanyahu con Vladimir Putin

Girandola d’incontri al Cremlino in vista del vertice di lunedì a Helsinki tra Donald Trump e Vladimir Putin. Ieri il presidente russo ha ricevuto Benjamin Netanyahu per la terza volta dall’inizio dell’anno. «Stroncheremo ogni tentativo di violare le nostre frontiere via aria e via terra», ha detto il premier israeliano, poco dopo che il sistema anti-aereo Patriot aveva abbattuto un drone siriano nei pressi delle Alture del Golan. Netanyahu vuole che Assad rispetti l’Accordo di Disimpegno del 1974 e che l’Iran abbandoni la Siria. A Mosca è arrivato anche Ali Akbar Velayati, consigliere della Guida Suprema iraniana Ali Khamenei. Mentre sabato è atteso il presidente dell’Autorità nazionale palestinese Abu Mazen.

Per inviare a Repubblica la propria opinione, telefonare: 06/ 49821, oppure cliccare sulla e-mail sottostante


rubrica.lettere@repubblica.it

Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT