Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
NOTIZIE DAI CONFINI ( Venerdi 6-7-2018 ore 15:30 * di Vito Anav
Confine Israele-Siria
Al sud* : ***Manifestazione per riportare in Israele i corpi dei soldati Oron Shaul H.I.D ed Adar Goldin ,ed i due civili nelle mani dei terroristi di Hamas. Circa 2500 persone stanno partecipando alla maniifestazione organizzata vicino al monumento Hez Ha -Shachor nell'area contigua alla Striscia di Gaza. *** Anche oggi, come quotidianamente da oramai tre mesi, si contano a decine gli incendi provocati dagli aerostati ed aquiloni incendiari lanciati dai terroristi dalla Striscia verso la popolazione civile ed i villaggi e kibbutzim israeliani *Al Nord* : Un colpo di mortaio, sparato dall'esercito di Assad è esploso nelle adiacenze del confine israelo-siriano. I.D.F. ha risposto al fuoco distruggendo l'avamposto siriano da cui era partito il colpo . Il portavoce militare ha comunicato :" Israele non è coinvolta nella battaglia che si sta svolgendo in Siria, ma non verranno tollerate infrazioni all'accordo di armistizio del 1974 che prevede una zona smilitarizzata nella parte siriana al di la del confine con Israele " Israele, prosegue il comunicato "è preparato ad ogni tipo di evolversi degli eventi nell'area, proteggerà con ogni mezzo il confine e gli abitanti del Golan, proseguirà a fornire aiuti umanitari e sanitari alle decine di migliaia di profughi rifugiatisi nella parte siriana contigua ad Israele"
*Fonte* Radio israeliana, Portavoce I.D.F.. *Riportato* da Vito Anav