Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Flotilla, a Cagliari sindaco accomodante 03/07/2018
Queste flottille balneari... sempre estive. Come mai in inverno, coi marosi, il freddo la pioggia e magari un forza 5/7 non si preparano flottiglie? Certo apparire nelle foto tutti abbronzati, sorridenti e ganzi fa altra figura che essere verdi in faccia e con tracce di vomito sull eschimo. Già da questo si intuisce la loro buona fede: solidarietà al poppolo palle sti ne&e solo in alta stagione. In bassa stagione che si arrangino.
Marina Herman Moritz Petrozzi
Gentile Marina,
purtroppo la barca è arrivata a Cagliari questa notte alle 2. Dopo gli accertamenti è stata fatta attraccare. Le 1500 firme raccolte non hanno potuto fermarla perchè era stata invitata dal sindaco di Cagliari per "motivi umanitari" quindi sono intoccabili. Gli organizzatori delle Flotille sono dei grandi ipocriti e tutti sappiamo che, fin dalla prima barca, il loro scopo è stato creare problemi a Israele non portare aiuti ai gazawi. Tutto quello di cui gli arabi di Gaza hanno bisogno arriva loro dal valico di Keren e glieli dà Israele, il problema è che Hamas sequestra tutto. Possiamo solo sperare che, quando entreranno nelle acque israeliane, vengano bloccati.