Jordan Peterson intervista Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele Video con sottotitoli italiani a cura di Giorgio Pavoncello
Jordan B. Peterson intervista il Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu sulla storia di Israele e sul diritto degli ebrei alla loro terra ancestrale, la Terra d'Israele, situata tra il fiume Giordano e il Mar Mediterraneo. Questa è la risposta alla narrazione falsa araba e alla loro assurda rivendicazione della terra di Israele, la patria del popolo ebraico da tempo immemorabile. La risposta a qualsiasi rivendicazione araba su una terra che chiamano "Palestina". La terra di Israele, che hanno invaso, non è mai stata terra araba e non sarà mai loro.
Israele esclusa dai Giochi del Mediterraneo: nessun stato solidale 28/06/2018
Cara Deborah, volevo fare presente ai lettori di IC che in questi giorni si stanno svolgendo a Tarragona, in Spagna, i Giochi del Mediterraneo, che fin dalla loro prima edizione escludono de facto lo Stato d'Israele, che, geograficamente parlando, ne avrebbe tutti i diritti, affacciandosi sul Mediterraneo. Bene, hai forse sentito levarsi una voce (dico una) a favore della partecipazione di Israele? No, perche' Italia, Francia. Spagna, Grecia e compagnia bella non intendono esporsi alle rabbiose proteste che un dovuto atto antidiscriminatorio di giustizia sportiva scatenerebbe fra i vari comitati arabi. Alla faccia dello spirito olimpico!
Davide Levi
Gentile Davide,
L'esclusione di Israele dai Giochi del Mediterraneo è come un spina nel fianco e nel mio...fegato! Ero ancora in Italia, quindi parlo di 23 anni fa, quando tempestavo di lettere Mario Pescante. Il risultato è stato nullo. Israele, che l'Asia non accetta tra i suoi partecipanti, non potrà far parte dei Giochi finchè non lo sarà la "Palestina". Purtroppo questo è il boicottaggio antico verso Israele, prima ancora che il BDS entrasse a inquinare il mondo con la sua diabolica presenza, dando vita a un movimento internazionale contro lo stato ebraico.