Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Un altro attentato a Gerusalemme Breaking News, di Vito Anav
Attentato tramite investimento Un autista ha ferito, investendoli , tre soldati israeliani (pattuglia formata da un soldato e due soldatesse) all'ingresso del villaggio Hussan ed scappato all'interno del villaggio, facendo perdere per ora le sue tracce. Il villaggio Hussan contiguo alla cittadina Beitar Elit che praticamente una frazione della citta', Beitar più grande . Il Portavoce Militare conferma l'attentato. I feriti sono stati portati all'Ospedale Shaharei Zedek a Gerusalemme. Dall'ospedale viene comunicato che i feriti non corrono pericolo di vita. Domenica 24-06-2018 l'attentatore si e` costituito alle forze dell'ordine. Sostiene si sia trattato di incidente stradale. Il servizio di sicurezza indaga sul suo passato.
Fonte : y-net , portavoce IDF , ospedale S.Z.
*************************
E` di poche ore fa la conferma della notizia che un missile Patriot stato lanciato contro un velivolo senza pilota che si avvicinava dalla Siria verso Israele. Avendo il velivolo fatto dietrofront, non stato abbattuto. IDF e` soddisfatto della velocità con cui il sistema di difesa antiaereo ha identificato la potenziale minaccia