Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.
Signora Fait, sono completamente d'accordo con quello che Lei ha scritto sul comportamento vergognoso tenuto dall'Italia all'ONU. ISRAELE ha tutta la mia solidarietà da sempre e per sempre. Hamas è solo una banda di criminali mostruosi, che non odiano solo ISRAELE, ma il loro stesso popolo mandato al martirio per niente. Come diceva quella grande donna e statista che è stata GOLDA MEIR, la guerra in M.O. (nel 1972), durerà ancora molti anni per l'indifferenza con cui i capi arabi mandano a morire la propria gente, per il poco conto in cui tengono la vita umana. Cordiali saluti.
Pecchioli Renzo, Firenze
Gentile Renzo, Golda Meir sapeva di cosa parlava e vedeva lontano. Purtroppo vediamo che i governi arabi non sono ancora sazi del sangue della propria gente. Hamas non solo li usa per la sua vergognosa propaganda ma li affama appropriandosi degli aiuti internazionali destinati alla popolazione. Purtroppo è un cerchio che non si chiuderà mai perchè manca la cultura del bene comune e della democrazia. I popoli arabi sono carne da macello per i loro governi. Un cordiale shalom