giovedi` 18 dicembre 2025
CHI SIAMO SUGGERIMENTI IMMAGINI RASSEGNA STAMPA RUBRICHE STORIA
I numeri telefonici delle redazioni
dei principali telegiornali italiani.
Stampa articolo
Ingrandisci articolo
Clicca su e-mail per inviare a chi vuoi la pagina che hai appena letto
Caro/a abbonato/a,
CLICCA QUI per vedere
la HOME PAGE

vai alla pagina twitter
CLICCA QUI per vedere il VIDEO

Luce nel buio del tunnel. Come gli ostaggi a Gaza celebravano Hanukkah 13/12/2025

Un filmato recuperato dall’esercito israeliano durante le operazioni nella Striscia di Gaza mostra sei ostaggi israeliani mentre cercano di accendere le candele della festa di Hanukkah in un tunnel con scarso ossigeno. I sei ostaggi sono Hersh Goldberg-Polin, 23 anni, Eden Yerushalmi, 24 anni, Ori Danino, 25 anni, Alex Lobanov, 32 anni, Carmel Gat, 40 anni, e Almog Sarusi, 27 anni. Il filmato risale al dicembre 2023. Otto mesi dopo, il 29 agosto 2024, all’approssimarsi delle Forze di Difesa israeliane al tunnel sotto il quartiere di Tel Sultan, a Rafah (Striscia di Gaza meridionale), tutti e sei gli ostaggi furono assassinati con un colpo alla testa dai terroristi palestinesi.



Clicca qui






Un consiglio a Papa Bergoglio 16/06/2018

Intento ad ascoltare un telegiornale(telebugie) italiano, vedo apparire un uomo bianco: è Papa Bergoglio. ''Persone e non numeri'' sono i migranti ha sentenziato in TV, scoprendo l'acqua calda. Coloro che hanno patito la Shoà ed ascoltato queste parole, si saranno chiesto:'' Come mai Pio XII non ha usato questo linguaggio durante lo sterminio di noi ebrei?'' La risposta è evidente. A Papa Pacelli gli ebrei non interessavano, anzi....altrimenti come intendere il suo silenzio lungo due giorni, mentre ''mille'' ebrei di Roma erano fermi alla stazione Tiburtina in attesa del loro viaggio della morte verso Auschwitz? Ora per Bergoglio le persone non sono numeri! La sua intenzione è quella di equiparare la Shoà alla situazione dei migranti, dimenticando che questi ultimi mai hanno trovato ad accoglierli camere a gas con forni crematori. L'ipocrisia e la menzogna non hanno limiti per queste ''sante'' persone che pretendono di chiamarsi il ''vero Israele''

Fulvio Canetti

Gentile Fulvio,

Sul silenzio di Papa Pacelli è stato scritto molto e il suo comportamento è stato giustamente condannato. Naturalmente c'è chi lo difende ma lo fa arrampicandosi sugli specchi perchè quel suo silenzio, mentre venivano portati a morire gli ebrei di Roma, è assolutamente indifendibile. Io condanno e provo un senso di disgusto ogni volta che sento fare paragoni con la Shoah. Lo trovo ipocrita e crudele fino al disumano, ancora più condannabile se a farlo è un Papa. Credo che Papa Bergoglio avrebbe bisogno di un aggiornamento sulla storia europea degli ultimi secoli con particolare riferimento al periodo nazista.

 Un cordiale shalom


Condividi sui social network:



Se ritieni questa pagina importante, mandala a tutti i tuoi amici cliccando qui

www.jerusalemonline.com
SCRIVI A IC RISPONDE DEBORAH FAIT